San Mango D’Aquino, inaugurata una mini biblioteca in un’antica cabina telefonica

Uno spazio lettura all’aperto realizzato grazie alla donazione dei volumi e del “contenitore”. Un’idea innovativa che sa di comunità

85
di T. B.
3 marzo 2021
06:35

Una mini biblioteca comunale all’interno di un’antica cabina telefonica. Succede a San Mango D’Aquino. A donare 290 libri la libreria Giunti mentre ad offrire il “contenitore” una cittadina, Maria Rosaria Raso.

San Mango avrà quindi d’ora in avanti uno spazio di lettura all’aperto nella via principale del comune. «Quello che consideriamo importante – afferma il sindaco Luca Marrelli - non è tanto l’utilizzo pratico dell’angolo che abbiamo attrezzato, complicato per ragioni logistiche, quanto il messaggio che si vuole lanciare: avviciniamoci ai libri, impariamo a dedicare un po’ del nostro tempo alla conoscenza perché, in questo modo, avremo la possibilità di crescere umanamente prima che culturalmente».


«Grazie alla libreria Giunti ed alla famiglia Raso per le significative donazioni, sono un bel segnale di affetto ed attenzione nei confronti di tutti noi», conclude il primo cittadino.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top