La conferenza stampa

Scilla, il sindaco presenta il cartellone di eventi estivi che culminerà con il Festival della mitologia

VIDEO | L'incontro con la stampa si è tenuto in Comune. Gli appuntamenti previsti fino a settembre. Tra i concerti anche le tappe della VI edizione dello Scilla jazz festival

160
di Anna Foti
29 luglio 2022
23:00

Il cartellone dell’estate a Scilla è stato presentato nell’aula consiliare del palazzo che ospita la sede dell'Amministrazione comunale. Una stagione che sta già riservando degli appuntamenti e che adesso entra nel vivo.

«Mostre di pittura al Castello Ruffo, presentazioni di libri, cabaret con Gennaro Calabrese, concerti della banda di Scilla e di artisti come Gatto Panceri, la cover band di Vasco Rossi, Il parto delle Nuvole Pesanti, e tanti altri – ha spiegato il sindaco Pasqualino Ciccone affiancato dalla Giunta - che certamente intratterranno cittadinanza e turisti nel nostro bellissimo borgo. Abbiamo previsto anche una serata danzante sulle note del Tango argentino e diverse performance di artisti di strada. Siamo contenti di poter riproporre, finalmente quest’anno, i festeggiamenti di San Rocco con la processione e il 21 agosto sera con i fuochi d’artificio dalle zattere a mare e con l'esibizione del Giardino dei Semplici. Ci sarà spazio anche per il Jazz con il festival ormai storicizzato. Un cartellone ricco che culminerà nel Festival del Mitologia dal 25 al 29 agosto per raccontare, appunto, questa dimensione mitologica di Scilla attraverso i suoi affascinanti luoghi. Il cartellone riserva degli appuntamenti anche a settembre con il Golf sulla spiaggia e una manifestazione nazionale di corsa campestre lungo percorsi turistici», ha spiegato ancora il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone.


Scilla Jazz Festival

«Dal 6 agosto all’11 agosto si alterneranno sul palco della VI edizione dello Scilla Jazz festival, il grande trombettista Fabrizio Bosso accompagnato dagli altri membri dello “Spiritual Trio” Alberto Marsico all’organo e Alessandro Minetto alla batteria, Ada Montellanico accompagnata da Andrea Molinari alla chitarra, Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar, Girotto e Vince Abbracciante Duo, il pianista Nicola Sergio e il flautista coreano Ujin Ko. Concerti di spessore con ingresso gratuito, all’insegna dell’incontro tra le eccellenze del Jazz nazionale e internazionale. Il festival si aprirà con la presentazione del volume dedicato a i Bronzi di Riace in piazza San Rocco», ha spiegato Francesco Barillà, direttore artistico dello Scilla Jazz Festival.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top