Studentessa calabrese alle Olimpiadi di Astronomia

Vittoria Altomonte, frequenta il Liceo Scientifico “Euclide” di Bova Marina ed è arrivata prima alla finale Nazionale dell’affascinante disciplina scientifica nella categoria Junior 2 . Oliverio: «Gioia e orgoglio per tutti noi»
206
di Redazione
22 aprile 2018
11:24
Vittoria Altomonte
Vittoria Altomonte

«Ho appena appreso che l’allieva Vittoria Altomonte, della classe I C Liceo Scientifico “Euclide” di Bova Marina (RC), ha vinto la finale Nazionale di Astronomia 2018 nella categoria Junior 2 e sarà componente della Squadra Nazionale alle Olimpiadi Internazionali di Astronomia». Lo afferma, in una nota, il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio.


«È un risultato – prosegue – che ci riempie di gioia e di orgoglio perché dimostra che anche in Calabria la scuola può esprimere, se vissuta con serietà, passione ed impegno, momenti di eccellenza a livello nazionale e internazionale. A Vittoria esprimo le mie congratulazioni e auguro di mantenere sempre viva e costante la sua dedizione agli studi per il raggiungimento di nuovi e ancor più significativi traguardi»


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top