I format di LaC Tv

Talenti e bellezze naturali: ecco le storie in onda nella puntata di Sa di Calabria

VIDEO | Tre racconti che testimoniano le straordinarie capacità di questa terra. L'appuntamento è questa sera alle 21 su LaC

76
4 marzo 2022
14:13

Storie di Calabria. Terra di bellezze naturali, di talenti, di tante storie. Sa di Calabria, in onda questa sera alle 21 su LaC, Vi racconterà le storie più belle, più vere, più vive.
Abbiamo incontrato un poeta. Un poeta con la chitarra. Un artista impegnato con la sua band, i VillaZuk, ma anche nel sociale, fra i carcerati, in difesa della natura e dell’ambiente. Si chiama Domenico Scarcello e lo abbiamo incontrato nel suo studio di registrazione di Cosenza.

La seconda storia è una storia d’amore.
Un amore speciale, una storia figlia di tante battaglie per i diritti e contro ogni discriminazione. Abbiamo scoperto una giovane coppia in una splendida casa in legno di Cleto.


La terza storia che Sa di Calabria vi racconta è quella di un artista del crotonese che trasforma gli scarti in arte.
La sua tecnica è la pittoscultura. Crea opere con trucioli di legno, cortecce di alberi, scheletro di palette dei fichi d'india, schede di computer, ferro, stoffa, plastica, frammenti di reti. Si chiama Giovanni Cascone, e siamo andati a trovarlo nel suo laboratorio. Sorprenderà tutti per la sua originalità e per il coraggio con il quale porta avanti tante battaglie da sempre.

L'appuntamento è questa sera alle 21 su LaC Tv, canale 19 del DDT, su LaCSat, canale 419 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. La puntata sarà disponibile anche su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top