Unical, Leone parla da Rettore: «Didattica e internazionalizzazione le priorità»

VIDEO | Intervista con il docente designato a succedere a Crisci. Sull'ospedale non ha dubbi: «La scelta di allocarlo nell'area del nostro campus spetta alla politica. Ma noi siamo pronti»

450
di Salvatore Bruno
4 luglio 2019
13:14
Nicola Leone, rettore dell’Unical
Nicola Leone, rettore dell’Unical

Decisivi per l'elezione del professor Nicola Leone a Rettore dell'Università della Calabria, sono stati i voti riscossi dal corpo insegnante. Ben 409 i consensi ottenuti sul totale delle 720 preferenze espresse da docenti e ricercatori. Il suo avversario, Raffaele Perrelli, ne ha incassato 285. Il consenso del personale tecnico amministrativo si è sostanzialmente distribuito equamente sui due candidati, mentre due terzi dei rappresentanti degli studenti hanno invece sostenuto Raffaele Perrelli.

Il risultato del voto

NICOLA LEONE


Voti ricevuti da docenti 409; da Pta 282 (pari a 31,02); da studenti 45 (pari a 12,15). Totale ponderato 452,17

RAFFAELE PERRELLI

Voti ricevuti da docenti 285; da Pta 306 (pari a 33,66); da studenti 80 (pari a 21,60). Totale ponderato 340,26 Il calcolo dei risultati è legato al peso di ogni singola preferenza.

Il voto di docenti e ricercatori viene conteggiato per intero, quello del personale tecnico amministrativo vale 0,11, quello degli studenti 0,27. I dati sono ufficiosi

Per il nuovo ospedale siamo pronti

Il mandato del nuovo Rettore inizierà il primo novembre. Punterà su didattica e internazionalizzazione e sul rilancio del campus. Mentre sulla eventualità che il nuovo ospedale dell'area urbana possa essere costruito nella zona universitaria non ha dubbi: «La scelta spetta alla politica, ma noi siamo pronti». Ecco l'intervista

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top