Unicef, Samengo incontra la presidente del Senato Casellati

A Palazzo Madama confronto in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

73
di Redazione
1 ottobre 2019
17:08

La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha ricevuto a Palazzo Madama il presidente dell’Unicef Italia Francesco Samengo e il direttore generale dell’Unicef Italia Paolo Rozera per un confronto sui temi dell’infanzia in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che verrà celebrato il prossimo 20 novembre.

 


Durante l’incontro, la presidente Casellati ha ribadito il suo impegno a favore dell’infanzia e la sua vicinanza alla missione dell’Unicef per i bambini più vulnerabili.

 

«A nome dell’Unicef Italia vogliamo ringraziare il presidente Alberti Casellati per la sua disponibilità e sensibilità. Nell’anno in cui celebriamo i trent’anni della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza - il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo - dobbiamo assicurare che i bambini rappresentino la priorità nelle politiche e nelle decisioni che ogni giorno, a tutti i livelli, vengono prese. Investire sui loro diritti, significa investire sul futuro di tutti noi» ha dichiarato il presidente dell’Unicef Italia, Francesco Samengo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top