Ironia e provocazione

“Tette”, il nuovo brano della calabrese Vanessa Grey che lancia un messaggio contro il body shaming

La speaker radiofonica, conduttrice e cantante è originaria di Trebisacce. La sua nuova canzone è un invito rivolto alle donne, ad accettarsi e mostrarsi così come si è, senza paura del giudizio altrui

61
di Redazione
28 luglio 2023
19:00

Da oggi, venerdì 28 luglio, è online il video di “Tette”, il nuovo brano della speaker radiofonica, conduttrice e cantante Vanessa Grey.Il videoclip, per la regia di Francesco Turazza e le riprese di Alessandro Griselli, è disponibile su YouTube.

Girato presso l’agriturismo Dolce Luna di Milano e sul London Bus di Giudici Store, il videoclip vede tra i protagonisti la coppia formata da Veronica ed Alex della pagina Instagram Vero Amore e la presentatrice e modella Vanessa Minotti. Ironia, divertimento, spensieratezza, leggerezza ma non solo... L'artista attraverso questo video vuole celebrare e promuovere l'empowerment femminile, incoraggiando la collaborazione e la solidarietà tra le donne.


«Nella realizzazione di questo video ho deciso di coinvolgere diverse donne, ognuna con la loro unicità – racconta Vanessa – volevo enfatizzare il potere straordinario della connessione e dell'unione femminile, un valore a cui ho sempre dato importanza. L'universo femminile è un mondo meraviglioso, e auspico che continui a crescere in unità, solidarietà e potenza».

“Tette” è un brano ironico, provocatorio ma che vuole lanciare un importante messaggio di forza a tutte le donne, un invito ad accettarsi e mostrarsi così come si è, senza paura del giudizio altrui. In una società in cui l’apparire conta di più rispetto all’essere, l’artista scrive un brano contro il body shaming per educare, soprattutto le nuove generazioni, ad andare oltre l’aspetto esteriore, perché "dietro le tette c'è di più!”. Insieme a Vanessa Grey, che ne è anche autrice, hanno collaborato alla realizzazione del brano: Valerio Carboni (autore e compositore), Karin Amadori (autore e compositore), Claudio di Cicco (autore), Marco D'Agostino (mastering).

Speaker Radiofonica, conduttrice, cantante, Vanessa Grey, nome d'arte di Vanessa Pugliese, originaria di Trebisacce, si approccia al mondo artistico già da piccolissima. Inizia, fin da bambina, a studiare canto con Maria Dato (mamma di Mia Martini) e pianoforte, conseguendo il 3° anno di Teoria e Solfeggio al conservatorio di Taranto. Presto l’amore per la musica incontra la passione per la radio così, iniziano le prime esperienze radiofoniche con alcune emittenti calabresi. Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 collabora dapprima per Radio Bellla & Monella e successivamente per Radio Reporter. Nel 2017 inizia una nuova avventura radiofonica con Radio Zeta con un programma notturno per poi condurre, nel 2018, il “Buongiorno Zeta” insieme a Gianni Riso. Presenta insieme a Massimo Cotto la finale di Area Sanremo proclamando i 25 vincitori che accederanno a Sanremo Giovani su Rai Uno. Numerosissimi gli artisti della musica italiana intervistati da Vanessa tra cui Jovanotti, Michele Bravi, Gianluca Grignani, Elodie, Fiorella Mannoia e tanti altri. Lo scorso maggio le viene conferito il “Premio eccellenza donna Fidapa Bpw Italy, sezione Monza e Brianza, 2023”. Attualmente dal lunedì al venerdì, è in diretta su RTL 102.5 News e su Babayaga Tv. Vanessa fa inoltre parte della famiglia di Up Music per supportare e guidare giovani artisti del ramo Academy.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top