Vantativinne, presentato il libro di Franco Laratta a Cosenza

L'ex parlamentare a confronto con gli studenti del Lucrezia della Valle. Il futuro della Calabria e le bellezze della nostra terra tra i temi affrontati

5
di Redazione
11 dicembre 2019
08:25

Quasi 500 studenti dei diversi indirizzi di studio dell’Istituto d’istruzione superiore Lucrezia Della Valle di Cosenza, hanno assistito, partecipato e sono intervenuti al confronto aperto dal libro Vantativinne di Franco Laratta.

Un'analisi sulle condizioni della scuola, sul futuro della Calabria, sulla criminalità organizzata, ma soprattutto sui talenti e sulle bellezze di questa nostra terra. 


Il cammino di “Vantativinne... nelle scuole” oggi ha fatto registrare una tappa molto importante a Cosenza, una tappa che ha ha visto un’intera istituzione scolastica con il suo dirigente Loredana Giannicola, i docenti Guarnieri e Cozza, tutti gli studenti, partecipare e condividere un percorso che punta a valorizzare la nostra terra, i suoi ragazzi, le sue bellezze artistiche e culturali. 

Le storie di due dei venti protagonisti di Vantativinne, Gabriele Bafaro e Andrea Minervini, sono state accolte con un grande applauso dagli studenti del Lucrezia Della Valle.

Le conclusioni dell’autore del libro e del progetto “Vantativinne....nelle scuole”: «La Calabria ha bisogno di un grande investimento sulla scuola, perché solo da questo può partire il riscatto della nostra terra. Chi sarà chiamato a governare la Calabria dovrà partire dalle scuole, che deve essere sostenuta con maggiore convinzione. Perché da qui parte il futuro dei nostri ragazzi». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top