I format di LaC Tv

Viaggio alla scoperta di Pentedattilo, questa sera al via la nuova stagione della Terra del Sole

VIDEO | Un posto affascinante e misterioso che riscopriremo grazie al format di Giuseppe Gervasi. Questa sera alle 21 su LaC

56
di Redazione
12 febbraio 2022
10:42

In questo nuovo viaggio della Terra del Sole che inizierà questa sera su LaC, Giuseppe Gervasi ci porterà a Pentedattilo nel comune di Melito Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria.

Il paese delle Cinque Dita, arroccato sulla rupe del Monte Calvario, un posto affascinante e misterioso, uno dei paesi più caratteristici dell’Area Grecanica.


Un viaggio alla scoperta della sua storia e della sua leggenda. Il lento ed inesorabile abbandono e poi la rinascita avvenuta negli ultimi anni. La Strage degli Alberti raccontata da Pasquale Flachi, studioso di Pentedattilo.

Il piacevole incontro con Domenico Quattrone (vicepresidente associazione Pro-Pentedattilo). Visiteremo le botteghe e conosceremo le persone che stanno facendo rivivere Pentedattilo: Rossella Aquilanti “La Pastora-Contadina” e la sua coraggiosa scelta di vita; Giusina Siviglia e la Bottega dell’intaglio del legno Grecanico; Giorgio Ielo e la Bottega d’Arte; Daniela Lorenzi , “Artigianato Danisia” e la Bottega del Macramè; La bottega del Bergamotto.

All’improvviso l’artista Alvìn Tripodi ricorderà il viaggiatore inglese Edward Lear e con i versi in vernacolo di Daniele Volontà spinti da una leggera brezza chiuderemo un viaggio nel passato alla riscoperta del Tempo Perduto.

Questa sera alle 21 LaC Tv canale 19 del digitale terrestre, 419 di TivuSat e 820 di Sky.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top