L’incontro

A Pizzo l’assemblea organizzativa di Cisl Calabria: interverrà il segretario nazionale Sbarra

Per il numero uno regionale del sindacato Tonino Russo sarà un'occasione per «mettere a fuoco i cambiamenti nel mondo del lavoro e nella società e anche il modo in cui affrontarli». L'appuntamento è per venerdì 29 settembre

10
di Redazione
25 settembre 2023
10:45
Luigi Sbarra
Luigi Sbarra

“Guidiamo il cambiamento #identità #partecipazione #innovazione” è il tema dell’assemblea organizzativa che la Cisl Calabria terrà venerdì 29 settembre, alle ore 9.30, a Pizzo Calabro, all'interno del Palazzo della Cultura di via Roma). I lavori saranno conclusi dal segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.

«Per un sindacato radicato nel Paese e nelle realtà territoriali, aperto al futuro come la Cisl – afferma Tonino Russo, segretario generale della Cisl calabrese – è fondamentale cogliere i cambiamenti nel mondo del lavoro, nella vita delle comunità, nella società. Cambiamenti che coinvolgono persone, famiglie, generazioni, giovani, pensionati e chiedono di essere interpretati perché un sindacato possa svolgere in maniera efficace e incisiva il proprio compito di rappresentanza degli interessi legittimi dei cittadini. Le assemblee organizzative regionali e nazionali saranno per la Cisl, per le federazioni di categoria e per la confederazione nel suo insieme, l’occasione in cui mettere a fuoco i mutamenti sociali, guardare alle strade che si aprono e al modo di percorrerle sulla base di tre parole chiave: identità, partecipazione, innovazione».


Il sindaco di Pizzo Calabro, Sergio Pititto, porterà in apertura dei lavori il saluto della Città all’assemblea Cisl. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top