Aeroporti Calabria, Ryanair riprende i voli su Lamezia Terme e Crotone

A riferirlo un comunicato della Sacal. La compagnia riprenderà i collegamenti a partire dal 22 giugno, il numero delle rotte sarà incrementato da luglio

205
di Redazione
18 giugno 2020
15:19
Aeroporto di Lamezia Terme
Aeroporto di Lamezia Terme

«Ryanair ha annunciato che riprenderà i collegamenti da e per gli aeroporti di Crotone e Lamezia Terme, a partire dal 22 giugno, con il ripristino del collegamento da Lamezia Terme a Bologna, e incrementando il numero di rotte e la loro frequenza dal primo luglio, come parte integrante dell'operativo per l'estate 2020».

Lo riferisce un comunicato della Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi. «Ryanair - si aggiunge nella nota - è lieta di ricominciare a collegare la Calabria con il resto dell'Europa, permettendo a tutti i viaggiatori di scoprire i tesori meravigliosi e le spettacolari bellezze naturalistiche di questa regione ricca di storia e cultura. La ripresa dei collegamenti, oltre a sostenere l'economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro, offrirà anche l'opportunità di favorire i flussi di passeggeri business e leisure dagli aeroporti di Crotone e Lamezia Terme verso le altre regioni italiane, con collegamenti diretti tutto l'anno, e verso le più importanti e gettonate destinazioni europee».

Secondo il presidente della Sacal, Arturo De Felice, «il ritorno di Ryanar, principale vettore degli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone e nostro storico compagno di viaggio, è motivo di grande soddisfazione. Ryanair negli anni ha dimostrato di essere un importante volano per lo sviluppo del traffico nei nostri scali ma anche motore dell'economia, soprattutto in una regione ad elevata incidenza turistica».

Chiara Ravara, Head of International Communications di Ryanair, ha detto che «verranno ripristinate in totale 10 rotte da e per gli aeroporti di Crotone e Lamezia Terme a partire dal primo luglio, come parte integrante dell'operativo per l'estate 2020. Dal 22 giugno sarà già disponibile il collegamento da Lamezia Terme a Bologna. Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l'estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell'economia e del turismo regionale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top