Aeroporto Reggio Calabria, da settembre Alitalia raddoppia i voli su Roma

La Sacal annuncia il ripristino dei due collegamenti giornalieri con la capitale. Sarà inoltre mantenuto il collegamento con Milano Malpensa fino alla riapertura dello scalo di Linate

146
di Redazione
19 giugno 2020
11:34

Aumentano i voli Alitalia che collegheranno l’aeroporto di Reggio Calabria con Roma. Dal 2 settembre infatti verranno ripristinati i due collegamenti giornalieri con la capitale, consentendo l’andata e ritorno nella stessa giornata. Lo comunica in una nota la Sacal, in seguito all’accordo raggiunto nella tarda serata di ieri dal presidente De Felice con i vertici della compagnia di bandiera e a pochi giorni dalla firma della Convenzione con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Enac, per la realizzazione degli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza del Tito Minniti.

I nuovi voli già acquistabili sul sito della Compagnia avranno i seguenti orari: Reggio Calabria - Roma 06:35 e ritorno alle 21:35


Per ragioni prevalentemente attribuibili alla ancora limitata richiesta dell’utenza e alla necessaria fase di transizione post-Covid – si legge nella nota -, non è stato possibile anticipare ai mesi estivi tale raddoppio delle frequenze.

 

La società comunica inoltre che sarà mantenuto il collegamento con Milano Malpensa fino alla riapertura dello scalo di Milano Linate e che, da alcuni giorni, il presidente De Felice sta conducendo trattative riservate con una compagnia estera, interessata a collegare l’aeroporto di Reggio Calabria con il Nord-Ovest, basando un Aeromobile sull’aeroporto dello Stretto, a partire, probabilmente, dai prossimi mesi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top