Aeroporto di Reggio, il ministro Lezzi: «Pronti 25 milioni di euro»

La responsabile del Mezzogiorno annuncia interventi per lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dello scalo

50
di Redazione
16 luglio 2019
19:13
L’aeroporto dello Stretto
L’aeroporto dello Stretto

«Nella Cabina di regia per il Fondo sviluppo e coesione che ho presieduto oggi a Palazzo Chigi ho previsto lo stanziamento di 25 milioni per interventi di messa in sicurezza per l’aeroporto di Reggio Calabria. Si tratta di risorse aggiuntive rispetto a quelle già stanziate e che rientrano nel Piano operativo Fsc Infrastrutture 2014/2020». Lo afferma in una nota il ministro per il Sud Barbara Lezzi.


«Gli interventi per lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell'aeroporto di Reggio Calabria vengono finanziati al fine di garantire la sicurezza dello scalo di Reggio, in coerenza con quanto previsto dalle comunicazioni e dagli orientamenti comunitari sugli aiuti di Stato agli investimenti a favore degli aeroporti» spiega il ministro Lezzi.
«Sono stanziamenti importanti per il Sud e questo territorio in particolare, che sconta ancora carenze infrastrutturali. che ha nei trasporti e nelle infrastrutture uno dei suoi nodi più onerosi da sciogliere. La mobilità dei cittadini e delle merci - conclude il ministro - è un fattore fondamentale per lo sviluppo economico e sociale, al quale il governo sta lavorando con un piano ad ampio raggio».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top