Aeroporto di Reggio, Toninelli: «Presto altri voli. La Calabria si avvicina al resto del Paese»

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti annuncia: «Alitalia a breve dovrebbe ripristinare i collegamenti tra la città dello Stretto, Roma e Milano. Un bel segnale, ne seguiranno altri»

66
di Redazione
7 settembre 2018
11:26
Il ministro Toninelli
Il ministro Toninelli

Si riaccende un barlume di speranza per l’Aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. La crisi che sta attraversando lo scalo della città dello Stretto, con dimezzamento dei voli e con problematiche occupazionali laceranti, potrebbe cambiare direzione. Il rilancio della struttura pare essere tornato nell’agenda della politica che conta. La conferma arriva dallo stesso ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli: «Ci stiamo lavorando duramente e siamo a un passo dal risultato: Alitalia a breve dovrebbe ripristinare i collegamenti tra Reggio Calabria, Roma e Milano. La Calabria e tutto il Sud così– scrive l’esponente pentastellato - si avvicinano al resto del Paese. E' un bel segnale cui ne seguiranno a breve tanti altri».


L’aeroporto di Reggio, nelle ultime settimane, aveva incassato alcuni duri colpi. A partire, si ricorderà, dal taglio dei voli da parte della compagnia “Blu Panorama”, la quale aveva ridotto i collegamenti da Reggio Calabria a Roma, disponibili solo lunedì, venerdì e sabato. Si era dunque passati da 28 arrivi-partenze settimanali a 18. Altra nota dolente la scelta del trasferimento degli slot e degli orari migliori di Alitalia per Roma e Milano Linate all’aeroporto di Lamezia Terme. Una strategia che aveva, nei fatti, dirottato il flusso di viaggiatori. La tratta con la Capitale e con la città della Madonnina risulta tra le più frequentate per ragioni di lavoro, studio e salute.

Leggi anche: Crisi Aeroporto di Reggio. La testimonianza: «Tanta rabbia: dietro i lavoratori, intere famiglie»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top