Agricoltura, ecco l'elenco delle 990 imprese che riceveranno gli aiuti della Regione

Saranno erogati più di 15 mln 3,7 in favore di agricoltori operanti nei settori lattiero e florovivaistico e 11,5 in favore delle Pmi attive nella trasformazione dei prodotti agricoli, del settore vitivinicolo e lattiero-caseario

11
di Redazione
26 novembre 2020
16:07

«Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e piccole-medie imprese particolarmente colpiti dalla crisi di Covid-19». Si legge sul portale www.calabriapsr.it, nella pubblicazione degli elenchi regionali definitivi relativi al bando della misura 21 del Psr Calabria 2014/2020, riguardanti i comparti lattiero, florovivaistico, lattiero-caseario e vitivinicolo.

 


L’assessorato regionale al’agricoltura, guidato da Gianluca Gallo, informa che i beneficiari ritenuti finanziabili risultano essere 990, a fronte di 1.225 istanze pervenute. La Regione erogherà loro un contributo totale di importo pari a 15.287.000 euro, dei quali 3.730.000 in favore degli agricoltori operanti nei settori lattiero e florovivaistico, 11.557.000 in favore delle Pmi attive nella trasformazione, commercializzazione o sviluppo dei prodotti agricoli dei settori vitivinicolo Dop e Igp e lattiero-caseario. Il tutto senza dover procedere all’applicazione di tagli lineari ai premi riconosciuti.

 

Sarà pubblicato separatamente, invece, l’elenco definitivo delle domande di sostegno relative al comparto agrituristico e delle fattorie didattiche e sociali. In questo ambito si era reso necessario procedere ad un soccorso istruttorio finalizzato alla valutazione della documentazione contabile allegata alle istanze.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top