Catanzaro, ancora scuole al freddo: continuano le verifiche sugli impianti
Nel corso della mattinata sono stati eseguiti controlli in numerose scuole comunali, in alcune delle quali è stato necessario intervenire per rispristinare il funzionamento dei riscaldamenti

Ancora disservizi nelle scuole primarie e secondarie di primo gardo di Catanzaro, dove si continua a registrare criticità nell'attivazione degli impianti di riscaldamento. Gli addetti della Catanzaro servizi, su sollecitazione del sindaco Sergio Abramo e d’accordo con il settore comunale lavori pubblici, stanno proseguendo con gli interventi di verifica.
Questa mattina le operazioni si sono concentrate nella scuola “Vivaldi”, dov’è stato definitivamente risistemato l’impianto sottoposto a un intervento straordinario nello scorso fine settimana. I disagi che si sono registrati fra lunedì e martedì sono stati causati dalla necessità di attendere che tornasse a pieno regime la caldaia a servizio di un immobile di circa 6mila metri quadrati. La funzionalità - è stato verificato - è adesso completamente ripristinata. Altri lavori di ripristino sono stati eseguiti nelle scuole del plesso “Murano”, negli istituti del quartiere Mater Domini, nella scuola dell’infanzia di via Fontana vecchia, nella quale è stata sostituita la scheda elettronica della caldaia e nell’asilo “Pepe”. Risultano tuttavia in corso, come ogni giorno, ulteriori verifiche in diversi altri istituti della città.
l.c.
Articoli Correlati

L’iniziativaCosenza, conclusa la 24esima edizione del progetto La scuola al cinema promosso da Anec Calabria
