Anticorruzione, la Regione celebra la Giornata della trasparenza

Bilancio delle attività a cura dell’assessore Mariateresa Fragomeni nell’iniziativa in programma a Catanzaro. Conclusioni a cura del presidente Mario Oliverio

24
8 dicembre 2018
15:06
Regione Calabria
Regione Calabria

Si terrà lunedì 17 dicembre la "Giornata della Trasparenza 2018" della Regione Calabria. L'evento, in programma nella sede della Regione a Catanzaro, prevede - si legge in una comunicazione pubblicata sul sito istituzionale dell'ente - "interventi istituzionali e la presentazione agli "stakeholder", interni ed esterni, del processo di evoluzione della trasparenza avviato dalla Giunta". Molto fitto il programma dell'iniziativa del 17 dicembre, che sarà aperta, con orario di avvio fissato alle ore 14, dalla presentazione a cura dell'assessore regionale al Bilancio e al Personale, con delega alla Trasparenza e all'Anticorruzione, Mariateresa Fragomeni.

 


A tracciare un bilancio delle attività relative alla trasparenza nella Giunta nell'anno 2018 sarà Francesca Palumbo, responsabile della Trasparenza e della Prevenzione della corruzione della Giunta regionale, mentre il segretario generale della Giunta, Ennio Antonio Apicella, relazionerà sul tema "La migliore buona prassi regionale, la digitalizzazione dei decreti dirigenziali": interverrà anche Alfredo Pellicanò, dirigente del Settore "Agenda digitale e coordinamento sistemi informatici regionali" del Dipartimento Presidenza della Giunta regionale. Contributi al dibattito arriveranno poi dagli interventi programmati del procuratore regionale della Corte dei Conti, Rossella Scerbo, che parlerà di "Trasparenza e responsabilità dei dipendenti pubblici", e del presidente della seconda sezione del Tar Calabria, Nicola Durante, che si soffermerà su "Trasparenza e responsabilità della pubblica amministrazione". A concludere i lavori della "Giornata della trasparenza" del 17 dicembre – riferisce l’agi - sarà il presidente della Regione, Mario Oliverio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top