Santelli incontra Confapi: «Aziende di trasporto in crisi. Servono misure»

Confronto con la Confederazione dei piccoli e medi imprenditori: «L'emergenza sanitaria ha penalizzato le compagnie di trasporto anche per le gite e viaggi annullati»

77
6 marzo 2020
19:07

Il settore dei trasporti è in crisi. Per questo motivo la governatrice Jole Santelli si è confrontata con i membri dell'associazione di piccoli e medi imprenditori: «Oggi – spiega il presidente della Regione - ho incontrato una delegazione della filiera trasporti di Confapi Calabria. L’emergenza sanitaria in corso, infatti, ha penalizzato le compagnie di trasporto privato turistico poiché sono state sospese le gite scolastiche in programma. Ho quindi immediatamente trasmesso una nota al ministro dei trasporti, Paola de Micheli, e al presidente della Conferenza Stato Regioni, Stefano Bonaccini – aggiunge - affinché si prevedano misure specifiche per tale settore tenendo conto innanzitutto dell’estensione dei benefici già previsti per le aziende di trasporto pubblico».

«Si tratta di interventi di sostegno economico necessari a fronteggiare le gravi conseguenze delle numerose attività che sono costrette, in assenza dei ricavi previsti, a far fronte comunque i costi di gestione», conclude la Santelli.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top