Coronavirus, in Calabria al via le assunzioni di medici e infermieri

Disco verde dalla Regione. Le asp autorizzate al reclutamento per far fronte all’emergenza coronavirus. Gran parte del personale sarà impiegato negli ospedali hub

122
di Redazione
2 aprile 2020
14:32
Medici in reparto, foto ansa
Medici in reparto, foto ansa

Il Dipartimento regionale Tutela della Salute ha inviato alle aziende sanitarie provinciali e alle aziende ospedaliere la nota con la quale vengono autorizzate le assunzioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

 



Le autorizzazioni, che fanno riferimento all’avvio regionale di reclutamento predisposto dalla Regione nelle scorse settimane, riguardano 200 medici, di cui 70 da destinare ai reparti ospedalieri di terapia intensiva e 130 ai reparti di Pneumologia e Malattie infettive degli ospedali: saranno reclutati, con le forme previste dal decreto legge 14 del 9 marzo, i medici specialisti, specializzandi e laureati che hanno presentato domanda rispondendo all’avviso regionale. I rapporti di lavoro saranno comunque a tempo determinato, per la durata di sei mesi.

 

L’autorizzazione al reclutamento riguarda  anche 400 infermieri, oltre 100 operatori socio-sanitari, 10 biologi e 30 tecnici, per i quali le aziende procederanno attraverso lo scorrimento delle graduatorie vigenti: anche in questo caso il rapporti di lavoro sarà a tempo determinato, per sei mesi. Il personale da reclutare sarà in gran parte destinato agli ospedali hub della Calabria: il “Pugliese Ciaccio” e il policlinico universitario “Mater Domini” di Catanzaro, l’”Annunziata di Cosenza e il Grande ospedale metropolitano (Gom) di Reggio Calabria.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top