A Polistena mensa gratis per i bambini bisognosi, paga il Comune

Servizio finanziato grazie agli utili della farmacia comunale. Potranno beneficiare dell'iniziativa i nuclei familiari con un Isee sotto i 5mila euro

di Redazione
14 ottobre 2019
12:35

Da lunedì 21 ottobre riprenderà il servizio di refezione scolastica a Polistena. E anche quest'anno la mensa è gratis per i bambini provenienti da famiglie a basso reddito e in difficoltà economica, senza differenze tra nuclei italiani o stranieri. In una nota del Comune è scritto, infatti, che «tutti indistintamente hanno lo stesso diritto purché i nuclei familiari di provenienza stiano sotto la soglia di Isee di 5 mila euro ».  

«Questo risultato - si legge ancora -  si è potuto ottenere grazie all'oculata gestione della farmacia comunale, che è stata rilanciata negli ultimi anni con una crescita dei ricavi notevole. Gli utili del bilancio 2018 della farmacia, controllata al 51% dal Comune, sono stati reinvestiti e riscritti in bilancio nella parte entrata per finanziare/pagare nell'anno 2019/2020 il servizio mensa ai bimbi bisognosi».


«Ecco uno dei tanti fatti concreti - conclude la nota - che vuol dire amministrare esclusivamente per il popolo e prestare massima attenzione alle questioni sociali che riguardano la città».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top