Concorso reparto di ostetricia, 18 ricorrenti presentano ricorso

Ad annunciarlo in una nota Mimmo Gianturco, segretario generale del sindacato Confintesa. La procedura pubblica riguarda l’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro

58
di Redazione
18 maggio 2019
11:24

«A tutela di 18 ostetriche, abbiamo depositato apposito ricorso al concorso pubblico indetto dall’AO Pugliese Ciaccio di Catanzaro». A renderlo noto è Mimmo Gianturco, segretario generale territoriale del sindacato Confintesa Area Centrale Calabria.
«Il ricorso proposto avverso il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 12 posti di collaboratore professionale sanitario-ostetrica indetto dall’Azienda pspedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro, nonché avverso i successivi atti e provvedimenti gara, inclusa la graduatoria definitiva – dichiara Gianturco - vuole tutelare l’interesse delle concorrenti a partecipare al bando in questione e ad essere ammesse ad una prova orale suppletiva e/o ad essere inserite nella graduatoria definitiva. Le ricorrenti lamentano, attraverso la predetta impugnativa, la violazione del dpr 487/1994, nonché i principi di segretezza della prova, di trasparenza, della par condicio dei concorsi e di legittimo affidamento. Le stesse confidano nell’accoglimento da parte del Tar Calabria, stante l’assoluta evidenza delle illegittimità ed irregolarità nella procedura concorsuale in questione. Il ricorso – conclude il sindacalista - è stato affidato ed elaborato dall’avvocato di Confintesa Luisa Cimino».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top