Imprese e servizi

Confindustria Cosenza: battaglia contro gli abusi e i prezzi bassi nel settore dei subappalti

VIDEO | Il direttore Rosario Branda promuove il rispetto delle regole per una concorrenza leale e una maggiore sicurezza nei servizi

 

21
di Matteo Lauria
29 settembre 2023
20:00

La lotta contro gli abusi e l'ampio utilizzo dei subappalti è diventata una battaglia importante per Confindustria Cosenza e altri rappresentanti dell'industria. Rosario Branda, direttore di Confindustria Cosenza, ha espresso il suo punto di vista sulla questione, evidenziando il problema dei prezzi eccessivamente bassi che sta minando il settore.

Abusi e prezzi bassi nel settore subappalti

 Molte aziende si trovano nella situazione di dover presentare offerte con prezzi troppo bassi per poter mantenere le loro iscrizioni e gli affidamenti con le banche. Questa pratica, sebbene possa sembrare una strategia aziendale necessaria, può avere gravi conseguenze. Branda sottolinea che compromettere i prezzi in questo modo può influire negativamente sulla qualità dei servizi e addirittura mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori. La competizione basata esclusivamente sui prezzi bassi può danneggiare non solo le imprese coinvolte ma anche l'intera industria. È una questione che è stata sollevata anche dal procuratore Nicola Gratteri durante l'evento "Link" organizzato a Corigliano Rossano dalla società imprenditoriale Diemmecom.


Leggi anche

Rosario Branda ha ribadito con forza l'impegno di Confindustria Cosenza nel promuovere il rispetto delle regole nel settore dei subappalti. Ha sottolineato l'importanza fondamentale del rispetto delle leggi e delle regolamentazioni in un mercato altamente competitivo. Solo attraverso il rispetto delle regole si può garantire una sana concorrenza e la qualità dei servizi. La lotta contro gli abusi nei subappalti è diventata parte integrante della missione di Confindustria Cosenza e rappresenta un impegno deciso nel cercare soluzioni e promuovere un settore dei subappalti più trasparente, equo e sicuro per tutti i suoi attori coinvolti. Questo impegno riflette la determinazione di affrontare i problemi attuali e di lavorare per un futuro migliore nel settore.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top