Sguardo al futuro

Corigliano Rossano verso le Comunali, Amarelli (Confindustria Cosenza): «È tempo di costruire lavoro»

VIDEO | La visione del numero uno degli imprenditori della provincia bruzia in vista delle elezioni del 2024. Tante le sfide per la città, dall'utilizzo dei fondi Pnrr al far fronte all'emorragia di giovani verso il Nord

4
di Matteo Lauria
5 luglio 2023
23:00

Con le elezioni amministrative di Corigliano Rossano del 2024 in vista, il presidente di Confindustria Cosenza, Fortunato Amarelli, getta uno sguardo critico sulla città e sottolinea l'assoluta necessità di affrontare le sfide che questa comunità in crescita deve superare. Corigliano Rossano è un vivace centro urbano, frutto dell'unione di due comunità, e offre innumerevoli opportunità per lo sviluppo e la crescita. Tuttavia, il cammino verso la costruzione di una città completamente nuova è costellato di ostacoli significativi, soprattutto quando si tratta di amalgamare le diverse realtà di Rossano e Corigliano.

Fortunato Amarelli sottolinea con veemenza l'urgenza di una gestione oculata dei finanziamenti stanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) destinati al Comune di Corigliano Rossano. Queste risorse rappresentano un'occasione straordinaria per una radicale trasformazione, ma pongono anche una grande responsabilità sulle spalle dei futuri amministratori: utilizzarle con saggezza per costruire un futuro allettante per i cittadini. 

Tra le sfide più pressanti che Corigliano Rossano deve affrontare c'è il drammatico fenomeno dell'emigrazione dei giovani calabresi verso altre regioni, in cerca di opportunità di lavoro. Amarelli sottolinea l'importanza cruciale di creare un ambiente imprenditoriale favorevole, sostenendo e incoraggiando la nascita di nuove aziende. Solo così sarà possibile offrire occupazione stabile e gratificante, arginando la fuga di talenti e restituendo vitalità alla comunità.


Sebbene le elezioni costituiscano un momento politicamente infuocato, Amarelli sprona tutti i partiti e i movimenti civici a mettere da parte le ideologie e a concentrarsi sulla responsabilità di costruire un futuro prospero per Corigliano Rossano. Confindustria Cosenza si propone come un osservatore imparziale, impegnato a promuovere un dibattito elettorale incentrato sulle questioni essenziali per la crescita economica e sociale della città. La campagna elettorale a Corigliano Rossano rappresenta un'opportunità unica per delineare una visione condivisa per il futuro della città. Il sostegno finanziario e le opportunità di sviluppo richiedono una guida attenta e una visione audace, affinché Corigliano Rossano possa emergere come un centro dinamico e accattivante, attrarre nuovi residenti e preservare i talenti locali, ribaltando così il trend di spopolamento e affrontando con successo le sfide che ci attendono.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top