Corigliano-Rossano, chiusi anche i negozi lasciati aperti dal Decreto coronavirus

Il sindaco Stasi dispone la chiusura anche di profumerie, negozi d'informatica, lavanderie e bar per due settimane: «Non è facile, ve lo assicuro ma ne possiamo fare a meno». Soppressione di tutte le corse di autolinee extra-regionali

221
di Redazione
13 marzo 2020
08:44
Negozi chiusi, foto ansa
Negozi chiusi, foto ansa

Corigliano-Rossano si blinda per contenere al massimo l’emergenza coronavirus. Il sindaco Flavio Stasi ha infatti ordinato la chiusura di ulteriori attività commerciali, lasciate aperte dal Decreto coronavirus.

 


«Cari cittadini – scrive sui social - sono in Protezione civile dove ho appena firmato l'ordinanza con la quale, tra le altre cose, chiudo tutte le attività non indispensabili che l'ultimo provvedimento del Governo lasciava aperte. Profumi, informatica, lampadari, lavanderie, tutti i bar: per due settimane ne possiamo fare a meno. Sarà notificata a tutti gli interessati. Inoltre ho soppresso temporaneamente tutte le fermate degli autobus extraurbani lasciando soltanto quella dello scalo di Corigliano, per agevolare i controlli, ed inserito altre misure».

LEGGI ANCHE: Coronavirus in Calabria: tutti gli aggiornamenti in diretta

Il primo cittadino ha spiegato la fase difficile vissuta dal territorio: «Non è facile, ve lo assicuro. Sarebbe stato più semplice fare lo scarica barile e dire "lo faccia il governo nazionale" oppure "lo faccia il governo regionale". Ma questo non è il tempo dello scarica barile. È un momento delicato, molto serio, che facciamo persino fatica ad accettare per come siamo abituati a vivere, ma che invece dobbiamo affrontare e che deve affrontare soprattutto chi, come me, ricopre incarichi istituzionali».

 

«Per questo spero che tutti i nostri concittadini, compresi i diretti interessati, capiranno l'esigenza di limitare il più possibile gli incontri, gli assembramenti, i rischi, i pretesti per stare fuori da casa, per noi e per le persone vicine. Non è facile – conclude Stasi - ma questo significa #CoriglianoRossanoRestaACasa. Magari non tutti sarete d'accordo con me, ma so che tutti mi capirete, ricordando che un contagio si può fermare soltanto con le nostre azioni».

Autolinee, fermata unica per consentire i controlli

Nell’ordinanza viene confermata la soppressione di tutte le fermate per le corse di autolinee extra-regionali ad eccezione della fermata presso la stazione Agip, in località Scalo di Corigliano, col fine di agevolare il controllo dei flussi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top