Coronavirus, la Regione Calabria stanzia per la ricerca 4,5 milioni
I fondi permetteranno il finanziamento di laboratori e progetti, nonché di specifici percorsi di studio

La Regione Calabria stanzia 4,5 milioni di euro per interventi di ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche per il contrasto al Covid-19. La delibera è stata approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca scientifica e Innovazione, Sandra Savaglio.
I fondi – a valere sugli assi 1 e 10 del Por Calabria Fesr-Fse 2014-2020 – permetteranno il finanziamento di laboratori e progetti, nonché di specifici percorsi di studio da attivare con assegni di ricerca emanati dalle università regionali, attraverso la connessione a network internazionali consolidati con gli atenei pubblici calabresi.
«Si tratta – sottolinea l’assessore Savaglio – di un impegno importante della Regione a favore della ricerca per la salute e il contrasto al Covid-19. Saranno fondi destinati a scienziate e scienziati, tutti con esperienza internazionale di alto livello, delle tre università calabresi. È un risultato straordinario, un risultato fortemente voluto dal presidente Jole Santelli. Sono felice di aver contribuito a realizzarlo».
Articoli Correlati

Affitti pazziRegione, saldati ai privati i primi mesi delle locazioni: 30mila euro per la sede di Roma e 73mila per l’archivio a Catanzaro

La fieraProdotti ortofrutticoli calabresi alla Fruit Logistica a Berlino, Gallo: «Offriremo al mondo le nostre eccellenze»
