L’incontro

Cosenza, dalla Camera di Commercio un sostegno alla sicurezza delle imprese

VIDEO | Disponibile un plafond di centomila euro per finanziare l'installazione di impianti di videosorveglianza. Domande a partire dall'8 giugno

19
di Salvatore Bruno
29 maggio 2023
21:30

È frutto di una sinergia con la prefettura e le forze dell'ordine il bando della Camera di Commercio di Cosenza, indirizzato alle imprese della provincia, per il cofinanziamento delle spese di acquisto e di installazione di sistemi di videosorveglianza utili alla tutela ed alla sicurezza degli operatori commerciali e pure al sostegno delle attività investigative e di repressione di fenomeni criminali.

Conferenza stampa con prefetto e questore

L'iniziativa è stata presentata nella sala Petraglia dal presidente dell'ente camerale Klaus Algieri e dal segretario generale Erminia Giorno, nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti anche il prefetto Vittoria Ciaramella ed il questore Michele Spina. Il plafond complessivo messo a disposizione dalla Camera di Commercio è pari a centomila euro. L'Ente finanzierà il cinquanta percento della spesa ammissibile fino a un massimo di cinquemila euro. La quota cresce al sessanta percento per le istanze presentate da imprenditori con disabilità.


Filo diretto con le forze dell'ordine

Il disciplinare è integrato da una serie di prescrizioni tecniche per consentire la predisposizione di tali impianti per il collegamento con le centrali delle forze dell'ordine. Si tratta di un bando a sportello, aperto fino ad esaurimento delle risorse. È già stato pubblicato in preinformazione, mentre le domande potranno essere inoltrate a partire dall'8 giugno. Le procedure sono piuttosto snelle e l'erogazione del contributo sarà estremamente veloce: gli aventi diritto saranno liquidati settimanalmente.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top