L’inaugurazione

Cosenza, parte la tradizionale Fiera di San Giuseppe: oggi il taglio del nastro

VIDEO | Oltre 500 gli espositori allocati in tre diverse aree della città. L'amministrazione pensa ad un evento musicale in Zona Cesarini. Tanti i visitatori attesi, soprattutto nel fine settimana

22
di Salvatore Bruno
16 marzo 2023
21:11

Oltre 500 espositori sistemati in tre diverse aree della città: i commercianti di piante e fiori sono allocati in Piazza della Vittoria, nella villa comunale; vimini arredi e ceramiche hanno trovato posto tra Piazza Matteotti e Via Cesare Baccelli, in prossimità del centro commerciale I Due Fiumi. Ma il clou della Fiera di San Giuseppe di Cosenza si trova sul lato nord di Viale Mancini, tra Via Padre Giglio ed il Parco Nicholas Green.

Simbolica cerimonia inaugurale

Il flusso di visitatori è già iniziato in maniera massiccia dalla mattinata mentre nel pomeriggio è stata data l'apertura ufficiale con il simbolico taglio del nastro da parte del sindaco Franz Caruso, accompagnato dagli assessori Massimiliano Battaglia e Pasquale Sconosciuto. Dopo  lo stop forzato causa pandemia del 2020 e del 2021 e l'edizione 2022 organizzata ad aprile, quindi con un mese di ritardo rispetto al periodo tradizionale, anche in questa circostanza a causa del protrarsi delle misure restrittive ancora in vigore in quel momento per il Covid, si torna finalmente ad una kermesse completamente fruibile. 


Leggi anche

La prima volta di Franz

«La prima della mia sindacatura» ha dichiarato Franz Caruso il quale ha lasciato pure intendere che l'amministrazione sta pensando ad una manifestazione musicale da associare alla Fiera. La novità sta prendendo corpo in Zona Cesarini. L'appuntamento potrebbe essere per sabato sera. Fino ad oggi questa possibilità era stata frenata dalla carenza di disponibilità economiche. E però, l'alto numero di espositori dovrebbe garantire un incasso stimato di circa 250 mila euro per cui almeno una percentuale, sia pure minima, di questi introiti potrebbe essere destinata a finanziare uno spettacolo da offrire ai tanti visitatori attesi soprattutto nel fine settimana.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top