Enogastronomia, le eccellenze calabresi sbarcano a Dubai

La Camera di commercio di Catanzaro ha pubblicato una manifestazione di interesse rivolta alle aziende della provincia nei settori del food, beverage e hotellerie per partecipare alla fiera in Medio Oriente

51
di Redazione
20 febbraio 2020
17:01
Daniele Rossi e Francesco Chirillo
Daniele Rossi e Francesco Chirillo

L’enogastronomia catanzarese sbarca in Medio Oriente grazie alla manifestazione indetta dalla Camera di commercio di Catanzaro e rivolta a tutte le alle aziende della provincia operanti nei settori food, beverage e hotellerie, per partecipare alla manifestazione fieristica “The Speciality Food Festival” in programma a Dubai dal 6 all’8 aprile 2020.

 

L’iniziativa dà seguito agli incontri istituzionali del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, che nel corso della recente missione a Dubai ha incontrato i principali distributori degli Emirati Arabi Uniti, in occasione della 25a edizione di Gulfood, la più importante fiera enogastronomia del Medio Oriente.

«Trovare una via d’accesso per l’intero Medio Oriente»

«Abbiamo voluto subito concretizzare i progetti di cui ho personalmente discusso a Dubai – ha spiegato il presidente della Cciaa, Daniele Rossi – L’Expo 2020 rappresenta una immensa opportunità per il mondo economico catanzarese e calabrese ed è necessario compiere passaggi precisi e di alto livello per arrivare preparati all’evento globale del prossimo ottobre. In questo percorso la Camera di Commercio, grazie al prezioso supporto della sua azienda speciale, ha deciso di assumere un ruolo da protagonista al fianco delle eccellenze del nostro territorio».

 

«Gli Eau si confermano il principale mercato di sbocco dell'export nazionale in Medio Oriente e Nord Africa e per questo diventa un mercato che va aggredito e conquistato anche dalle nostre imprese – ha sottolineato il presidente dell’azienda speciale Promocatanzaro, Francesco Chirillo – Basti pensare che l’85% dei prodotti agroalimentari consumati negli EAU è costituito da merce importata: un dato del genere, se collegato all’eccellenza enogastronomica della Calabria, dimostra quanto sia importante trovare una via d’accesso prioritaria per gli Emirati Arabi e l’intero Medio Oriente».

L’avviso pubblico

L’avviso pubblico è disponibile sui siti internet ufficiali della Camera di Commercio di Catanzaro e su quello dell’azienda speciale Promocatanzaro. La partecipazione alla manifestazione è riservata ad un numero massimo di 7 imprese, selezionate in ordine cronologico di presentazione.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio