Dalla Calabria alle sfilate mondiali: Mariassunta, l'hair stylist dell'alta moda

Mariassunta Acri è originaria di Corigliano-Rossano, nel Cosentino. Da anni pettina e acconcia modelle e star internazionali in occasione dei più rinomati eventi di moda 

di Redazione
21 febbraio 2020
12:27
Mariassunta Acri acconcia una modella
Mariassunta Acri acconcia una modella

È di Corigliano-Rossano l’unica calabrese hair stylist stellata in servizio negli eventi di Alta moda in giro per il mondo. Mariassunta Acri, in arte Mariassunta Vanità, a lavoro in questo momento alla Settimana della moda di Milano, è la protagonista dei più grandi backstage da dove nascono i beauty look delle sfilate, in ruolo nel team Selected by Beautick di Beppe d’Elia che pettina ed acconcia le modelle e star internazionali delle passerelle più prestigiose.

L’hair stylist calabrese in giro per il mondo

Da Sciacca per l’evento Alta moda, alta sartoria e gioielleria targato Dolce & Gabbana, alle due ultime edizioni della attesissima e prestigiosissima Semaine dell’Haute Couture a Parigi, dalla New York Fashion Week alla Settimana della Moda di Milano che ha aperto i riflettori sulle collezioni autunno/inverno 2020-2021 proprio mercoledì scorso e che si concluderà lunedì 24 febbraio.


 

Sono questi gli ultimi eventi, in ordine di tempo,  che hanno visto Mariassunta Vanità volare nelle capitali simbolo nel mondo della moda per affiancare, insieme a colleghi da tutta Europa, lo staff guidato da d’Elia. Antonio Ortega, Tony Ward, Yanina Couture, Alexis Mabille, Custo Barcellona, Pamella Roland. Sono alcune delle firme che hanno sfilato sulle grandi passerelle e le cui modelle sono state acconciate da Mariassunta. Tra le indossatrici anche la supermodella etiope Liya Kebede, tra le più pagate al mondo, che ha indossato gli abiti Moncler.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top