Turismo estivo

In Calabria previsti 4 nuovi collegamenti in treno lungo la Costa ionica: saranno attivi fino a fine agosto

Lo scopo è quello di incentivare il turismo locale. Previste anche promozioni dedicate a chi viaggia a bordo dei regionali

135
di Redazione
11 luglio 2022
17:10

Nuovi collegamenti in treno lungo la Costa ionica. Per incentivare il turismo locale, nei fine settimana, dal 16 luglio al 28 agosto, in accordo con le Regioni Basilicata e Calabria, saranno disponibili quattro nuovi collegamenti che collegheranno Sibari a Taranto e Cosenza a Metaponto, andata e ritorno, con fermate in tutte le stazioni della costa ionica, e in Calabria a Villapiana-Torre Cerchiara, Villapiana Lido, Trebisacce, Amendolara-Oriolo, Roseto Capo Spulico, Monte Giordano, Rocca Imperiale. Nello stesso periodo, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, invece, l’offerta Trenitalia si arricchisce di quattro autobus fra Nova Siri e Metaponto, che circoleranno nelle stesse fasce orarie dei treni. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.

 


Gli oltre 1.000 posti complessivi – fra gli 880 circa dei treni e i 200 degli autobus – consentiranno di viaggiare comodamente lungo il litorale ionico, per raggiungere le rinomate spiagge da Metaponto a quelle della Città dei due Mari, in Puglia.  La nuova offerta Trenitalia integra quella già in corso per la Calabria, con l’avvio dell’orario estivo.

 

Per l’estate 2022 sono in corso altre promozioni dedicate a chi decide di viaggiare a bordo dei regionali, per scoprire le bellezze del nostro Paese: la promo Junior per i ragazzi fino a 15 anni (non compiuti) che possono viaggiare gratuitamente accompagnati da un adulto (over 25) che acquista un biglietto di corsa semplice. Ritorna anche la promo “Estate Insieme” per viaggiare illimitatamente per quattro week end consecutivi.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top