Nuove prospettive

La Calabria piace ai tedeschi, oltre 600 agenzie viaggi nel Cosentino per l’evento internazionale sul turismo

VIDEO | La conferenza è stata ospitata a Villapiana. Rimarcata la necessità di potenziare i collegamenti con lo scalo di Lamezia e allungare la stagione turistica

di Matteo Lauria
2 novembre 2022
23:00

Oltre 600 tra tour operator e agenzie di viaggio tedesche per la conferenza annuale che per la prima volta si è tenuta in Italia, in particolare in Calabria presso l’Aldiana Club Calabria, struttura individuata dall’associazione Best Reisen. Lo scorso anno si era tenuta a Dubai.

Grande soddisfazione da parte di Gennaro Greco – uno dei proprietari della struttura – lieto che la location si sia dimostrata alla portata di una manifestazione di livello internazionale. Al centro della convention: le nuove tendenze, le novità e gli obiettivi programmati per la prossima stagione. L’amministratore Greco ha sottolineato la necessità di potenziare i collegamenti con lo scalo aereo di Lamezia ma, soprattutto, «aumentare il numero dei voli così da allungare le stagioni».


C’è grande attenzione verso la Calabria e lo Jonio cosentino in particolare che soffre della carenza di infrastrutture. Nella tre giorni di convention si sono recati nell’importante e imponente struttura il presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto, la presidente della provincia di Cosenza Rosaria Succurro, il senatore Ernesto Rapani ed altre rappresentanze del territorio. A presenziare la manifestazione anche il presidente del gruppo Aldiana Markus. R Kempen il quale ha ribadito l’importanza dell’evento, che ha accolto l’Imprenditoria tedesca rappresentante più del 50% delle entrate del settore turistico in Germania. “Unbound” cioè “senza vincoli” è la parola chiave che ha guidato la convention per tutta la sua durata; un termine che vuole implicare facilità nel raggiungere la Calabria e quindi rottura di quelle barriere di distacco da mete considerate più semplici da raggiungere, quanto appetibili.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top