Lavoratori Carrefour, si va verso la cassa integrazione e il passaggio ad altra azienda

Lo annunciano Filcams Cgil – Fisascat Cisl e UilTucs dopo l’incontro avvenuto al termine della protesta di stamattina con l’amministratore delegato del Gruppo Pasquale Perri

349
di T. B.
26 marzo 2021
21:55
La manifestazione davanti al Due Mari
La manifestazione davanti al Due Mari

Accordo raggiunto e cassa integrazione straordinaria avviata a breve. È quanto rendono noto le segreterie unitarie regionali di Filcams Cgil – Fisascat Cisl e UilTucs che stamattina hanno partecipato alla manifestazione di protesta davanti al centro commerciale Due Mari dei lavoratori Carrefour assunti dal Gruppo Perri.

Undici i supermercati chiusi tra le province di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia senza che gli oltre 250 dipendenti ricevessero né una lettera di licenziamento, né lo stipendio o un ammortizzatore sociale. Dopo mesi di trattative e sollecitazioni, quest’oggi in seguito al sit-in i segretari hanno incontrato l’amministratore delegato del Gruppo, Pasquale Perri, dal quale hanno ricevuto rassicurazioni in merito all’imminente apertura della procedura di Cigs.


L’imprenditore si è impegnato a ricollocare tutti i dipendenti nella nuova società alla quale verranno affidati i punti vendita. Il primo punto vendita ad aprire sarà quello del Centro Commerciale Due Mari, poi seguiranno gli altri. Filcams Cgil – Fisascat Cisl – UilTucs pur soddisfatti dell’esito della giornata dopo mesi di sollecitazioni e attese affermano: «Si tratta di un risultato importante, specie per un comparto economico così stagnante e in cui la maggior parte dei lavoratori sono monoreddito e impegnati nel ramo dei supermercati da oltre dieci anni. Ma rimarremo vigili finché non verrà aperta la procedura di cassa integrazione che possa così dare respiro ai dipendenti. Dipendenti che tuteleremo fino all’ultimo affinché nessun posto venga perso».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top