Festa per tutti

Lavoro a Ferragosto, i sindacati proclamano lo sciopero generale del commercio e della distribuzione in Calabria

Cgil, Cisl e Uil proclamano l'astensione dalle attività: «Anche quest'anno, in assenza di un provvedimento regionale, ci vediamo costretti a utilizzare uno strumento di lotta per garantire il giusto riposo». E invitano le aziende «più attente e sensibili» a chiudere 

23
di Redazione
12 agosto 2023
11:14

Le segreterie regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil della Calabria hanno proclamato lo sciopero generale del commercio e della distribuzione organizzata per l’intera giornata di Ferragosto.

«Anche quest’anno – si legge in una nota – ci vediamo costretti, in assenza di un provvedimento regionale che prenda atto della richiesta di chi rappresenta lavoratrici e lavoratori del settore commercio, ad utilizzare uno strumento di lotta che possa garantire il giusto riposo e la possibilità di vivere la giornata festiva in piena libertà a quanti vorranno farlo».

«Ci sono tante ragioni – proseguono i sindacati – per regolare la chiusura delle attività commerciali nei festivi e le abbiamo più volte espresse, prendiamo atto della mancanza di volontà a confrontarsi su questo argomento da parte delle istituzioni e continuiamo a lottare fin quando non riusciremo a cambiare questa politica che continua ad essere disinteressata ai bisogni e alle aspettative del mondo del lavoro».

«Invitiamo le lavoratrici ed i lavoratori – concludono – a partecipare alla giornata di sciopero e chiediamo alle aziende più attente e sensibili alla condizione dei propri dipendenti e collaboratori di chiudere le attività il giorno di Ferragosto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top