L’iniziativa

Lavoro Calabria, a Catanzaro corsi di formazione gratuiti per operatori della ristorazione

VIDEO | Si tratta di una vera e propria opportunità per i giovani catanzaresi di età compresa tra 14 e 25 offerta dall'Isim, istituto di studi iniziative e ricerche

491
di Rossella  Galati
26 agosto 2022
21:30

Opera in un contesto particolarmente delicato a sud della città di Catanzaro l'Isim, Istituto di Studi Iniziative Ricerche e Formazione, che ha come obiettivo la valorizzazione delle risorse umane attraverso lo sviluppo della professionalità. È su questa scia che si inserisce il nuovo percorso di istruzione e formazione professionale per operatori della ristorazione, finanziato dalla Regione Calabria, che si rivolge a ragazzi tra i 14 e i 25 anni, in forma completamente gratuita.

Un corso della durata di 3 anni che partirà nel mese di settembre in un'ampia struttura del quartiere lido, rione Fortuna, che un tempo ospitava un ristorante, offrendo la possibilità di conseguire un attestato di qualifica professionale.


Dunque un'occasione da non perdere per chi ha voglia di acquisire una formazione professionale ed entrare nel mondo del lavoro. La realizzazione del percorso formativo offerto dall'agenzia di formazione, guidata dal legale rappresentante Massimo Leuzzi, avverrà attraverso l'utilizzo complementare di diverse metodologie didattiche: lezioni teoriche d'aula, impresa formativa simulata, alternanza rafforzata, apprendistato per la qualifica professionale per un totale di tre mila ore di formazione con 400 ore di stage all'anno sia in Calabria che fuori regione.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top