Occupazione in Calabria

Lavoro, Tansi: «I segretari dei sindacati nella Locride assumano impegni concreti»

Il leader di Tesoro Calabria invita i vertici nazionali di Cgil, Cisl e Uil oggi a Siderno a mettere in campo proposte precise che siano «da monito per i candidati alle prossime elezioni regionali»

11
di Redazione
26 luglio 2021
14:10

«La visita dei tre leader sindacali (Landini, Sbarra e Bombardieri) oggi a Siderno, colloca la Locride al centro degli interessi strategici di Cgil, Cisl e Uil per affrontare il nodo centrale di tutte le libertà individuali e collettive: il lavoro. In questa occasione i tre dovranno assumere un impegno di solidarietà e civiltà con i calabresi tutti, che sia da monito per tutti i candidati alle prossime elezioni regionali». Lo afferma, in una nota, Carlo Tansi, fondatore di "Tesoro Calabria" e candidato al Consiglio regionale con il centrosinistra.

«Le aspettative dei disoccupati, dei precari, dei tirocinanti, delle donne e degli uomini cronicamente inoccupati - aggiunge Tansi - dovranno impegnare i programmi di governo delle coalizioni in lizza ad ottobre. Senza il lavoro non ci può essere legalità, senza il lavoro le donne e gli uomini perdono la dignità civile. Con questo messaggio di speranza voglio rendermi interprete, più della politica, del desiderio più intimo e profondo di ogni donna ed uomo calabrese: la possibilità di lavorare, senza se e senza ma».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top