Infrastrutture Calabria

Linea ferroviaria Lamezia-Catanzaro Lido, 165 mln per il potenziamento. Minasi (Lega): «Tante prospettive di crescita»

La senatrice calabrese del Carroccio ringrazia Rfi: «Oltre a portare nuova occupazione i lavori, che partiranno una volta chiusa la gara, avranno una ricaduta importantissima sull’economia del territorio»

30
di Redazione
23 ottobre 2023
12:13
Tilde Minasi
Tilde Minasi

«Gli investimenti in Infrastrutture e Trasporti in Calabria aumentano e ci regalano nuove bellissime prospettive di sviluppo e crescita. Le ultime novità a riguardo arrivano da Rfi, che ha appena annunciato un bando da oltre 165 milioni di euro per il potenziamento della linea Lamezia Terme-Catanzaro Lido, consentendo di velocizzarne la percorrenza fino a 140 km orari, grazie a rettifiche del tracciato e all’elettrificazione dell’intera tratta. Una eccellente notizia per l’intera Calabria». Così la senatrice della Lega, Tilde Minasi, a commento dell’intervento sullo snodo della linea ferrata calabrese, programmato e finanziato da Rete Ferroviaria Italiana per i prossimi mesi.  

Leggi anche

«Oltre a portare nuova occupazione – dice la Senatrice – i lavori, che partiranno una volta chiusa la gara per la progettazione esecutiva e per la loro realizzazione, avranno una ricaduta importantissima sull’economia del territorio, sia tirrenico che jonico, quest’ultimo particolarmente penalizzato finora dai tempi proibitivi necessari, allo stato, per raggiungerlo. Ringrazio, dunque, Rete Ferroviaria italiana – conclude – per questo nuovo fondamentale investimento, augurandomi che i vincitori dell’appalto operino al meglio per portarlo a termine in tempi brevissimi».   


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top