Nasce un’app per scoprire Reggio Calabria e le sue bellezze

L’applicazione è gratuita ed è stata pensata per valorizzare il patrimonio artistico-culturale della città dello Stretto

171
di Redazione
5 giugno 2019
20:27
Castello aragonese
Castello aragonese

E’ stata presentata questa mattina, nella sala dei lampadari di Palazzo San Giorgio, una nuova applicazione per i dispositivi mobili, promossa da Inner Wheel Club di Reggio Calabria e donata alla città con lo scopo di rendere accessibile e accattivante il percorso di scoperta di grandi e piccoli attraverso i principali punti di interesse del patrimonio artistico e culturale: disegnando, completando puzzle e piccoli rebus.

 


Alla presenza del delegato alla cultura Franco Arcidiaco e del consigliere Misefari, la presidente dell’Inner Wheel Club di Reggio Katia Poletti e la digi.art hanno illustrato il percorso virtuale ideato e le sue finalità: creare un incentivo alla visita e alla conoscenza della bellezze del patrimonio culturale accessibile a tutti e nel contempo offrire un percorso di condivisione e socializzazione anche tra i membri della famiglia che possono interagire giocando. L’applicazione non raccoglie alcun dato personale o sensibile ed è gratuita. Dal proprio app store basta scaricare “Visita e scopri Reggio Calabria”. Completato il download, si visualizza una mappa interattiva del centro storico della città di Reggio Calabria. Procedendo con il superamento delle prove: puzzle, rebus, giochi interattivi, le icone divenute verdi rivelano testi e curiosità che fanno scoprire i dettagli e la storia. Ma c’è di più: in prossimità dei punti di interesse, gli esercenti aderenti che espongono il logo dell’Inner Wheel, arricchiranno la visita donando un codice premio e dei bonus.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top