Rende, in arrivo parcheggi gratuiti per i cittadini over 65

La giunta comunale ha approvato una proposta proveniente dal settore della polizia municipale che prevede una card sociale per gli utenti

57
15 gennaio 2020
18:43

In arrivo su tutto il territorio del comune di Rende una serie di parcheggi gratuiti destinati ai cittadini che avranno superato i 65 anni di età. E’ la proposta lanciata dalla polizia municipale e approvata dalla giunta comunale rendese.

Oggetto della proposta la modifica ed integrazione del piano particolareggiato dei parcheggi a pagamento con l’istituzione di una card sociale per gli utenti over 65”.


Una card per gli over 65

Nella modifica del piano particolareggiato dei parcheggi a pagamento si inseriranno nuove aree di parcheggio destinate ai proprietari dei veicoli con l’età superiore a 65 anni.   

Quest’ultimi potranno avere a disposizione una card sociale per essere esentati dal pagamento del parcheggio con la striscia azzurra.   

La card potrà essere sfruttata, naturalmente, limitatamente alle aree di parcheggio a pagamento ricadenti nella zona di residenza.

Manna: «Nelle prossime settimane altri provvedimenti»

Il sindaco di Rende, Marcello Manna, non nasconde la sua soddisfazione per un «provvedimento importante. La nostra amministrazione, dopo aver istituito il parcheggio rosa per le donne in dolce attesa, ha dato via a questa altra ottima proposta della polizia municipale. Il nostro lavoro è quello di andare incontro alle esigenze della città e dei cittadini. Lo facciamo quotidianamente con lo sguardo sempre attento sul sociale».

 

Il primo cittadino poi al termine della riunione di giunta ha annunciato che «nelle prossime settimane ci saranno altri provvedimenti interessanti per la viabilità. Non stravolgimenti, ma soluzioni migliorative per far scorrere sempre meglio il traffico in città».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top