Ponte Stretto, Cancelleri frena: «Al Sud serve sbloccare prima le opere obsolete»

Il viceministro interviene nel dibattito: «Parlarne ora rischia di diventare l'ennesima burla per il Meridione. Prima sblocchiamo i fondi, poi ne discutiamo»

38
1 giugno 2020
17:10
Il viceministro Giancarlo Cancelleri (foto Fabio Frustaci per Ansa)
Il viceministro Giancarlo Cancelleri (foto Fabio Frustaci per Ansa)

«Oggi, tornare a parlare di ponte sullo Stretto di Messina, con decine di milioni di euro già stanziati per opere infrastrutturali immediatamente cantierabili, ma impantanati nei meandri della burocrazia, rischia di diventare l'ennesima burla per il meridione e per l'Italia intera». Lo afferma in una nota il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Giancarlo Cancelleri.

 


«In questo momento - continua Cancelleri - preferisco concentrarmi sulle cose che possono dare immediate risposte al Paese. Non voglio farmi distrarre da discorsi che, se pur affascinati, soprattutto in questo momento storico, rischiano di sembrare utopistici o, nella peggiore delle ipotesi, delle prese in giro». «Il Mezzogiorno ha il primato per le infrastrutture più obsolete - prosegue il viceministro - pensiamo subito a mettere in sicurezza i ponti, le gallerie, le strade esistenti e a realizzare le opere già finanziate ma bloccate dalla farraginosa burocrazia. Stiamo parlando di oltre 100 miliardi di euro da poter spendere immediatamente. Sblocchiamo questi soldi, rimettiamo in moto l'Italia e poi, prometto, inizierò a discutere anch'io del ponte sullo Stretto».

 

LEGGI ANCHE: Ponte sullo Stretto, Siclari (Fi) rilancia: «Occasione storica. Tempi maturi per realizzarlo»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top