Porto di Catanzaro, la minoranza al Comune: «Non resti solo un progetto»

VIDEO | Dopo la presentazione del programma dei lavori di completamento dello scalo, i consiglieri di opposizione annunciano una serrata vigilanza sui tempi di realizzazione e l’apertura di un “Porto Point” per raccogliere le opinioni dei cittadini

183
di Daniela  Amatruda
23 ottobre 2019
19:18
Porto di Catanzaro Lido
Porto di Catanzaro Lido

A pochi giorni dalla presentazione da parte del sindaco Sergio Abramo del progetto definitivo per il porto di Catanzaro, i consiglieri di minoranza di Palazzo De Nobili chiedono maggiore trasparenza e tempi stretti per l’avvio dei lavori di completamento.

Nel corso di un incontro, i consiglieri si sono detti favorevoli alla realizzazione del porto, un’importante opera strategica per lo sviluppo della città, ma hanno posto l’attenzione su alcuni documenti ancora mancanti e che potrebbero prolungare i tempi di avvio dei lavori: la valutazione di impatto ambientale ed il progetto esecutivo. Una presentazione, dunque, che secondo la minoranza rappresenta solo uno spot elettorale. E per garantire una partecipazione consapevole da parte dei cittadini, sarà aperto nel quartiere marinaro, un "Porto Point" per far conoscere ai cittadini il progetto e raccogliere proposte, critiche e suggerimenti.


 

«Noi vogliamo il porto per la nostra città – ha detto Nicola Fiorita, consigliere comunale -, ma la realizzazione reale del porto, non solo il progetto. E vogliamo spingere il Comune ad accelerare i tempi ed affrontare i nodi che non sono stati sciolti come per esempio la valutazione di impatto ambientale che sarà decisiva sui tempi».

Presenti anche i consiglieri di minoranza GianMichele Bosco, Libero Notarangelo e Cristina Rotundo. E per conto di Legambiente, è intervenuto Pasquale Squillace: «E’ opportuno vigilare per evitare che, come accaduto nel passato, i soldi non si spendano, rischiando di perderli. Il progetto definitivo è solo il primo passo, attendiamo dal Comune gli altri passaggi fondamentali».

 

  

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top