Porto e digitale, il viceministro delle Infrastrutture Morelli atteso a Crotone

Presente anche l'architetto e storico Paolo Portoghesi. L'incontro sarà occasione di confronto sull'infrastruttura portuale per lo sviluppo della città

53
di Redazione
12 luglio 2021
13:53
Il viceministro Morelli
Il viceministro Morelli

Si terrà il 22 luglio alle ore 16:30, nella sala Pitagora della Camera di Commercio di Crotone, un convegno sul tema "Porto e digitale per la rigenerazione urbana", con la partecipazione del viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Alessandro Morelli, e dell'architetto e storico dell'architettura italiana Paolo Portoghesi.

 


«La Camera di Commercio di Crotone è da sempre impegnata in azioni a sostegno dello sviluppo sia digitale che infrastrutturale della provincia crotonese - ha commentato Alfio Pugliese, commissario straordinario della Camera di Commercio di Crotone - e, promuovendo e partecipando attivamente alla realizzazione del Master Plan del porto di Crotone, ha avuto modo di individuare le criticità infrastrutturali che penalizzano il territorio, facendosi parte attiva nella concertazione con le istituzioni e gli enti preposti, programmando le azioni necessarie e reperendo le necessarie risorse, per consentire una vera e propria rigenerazione urbana».

 

L'incontro, riferisce un comunicato della Camera di commercio, «sarà occasione di confronto dell'infrastruttura portuale per lo sviluppo della città di Crotone e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente f.f. della Regione Antonino Spirlì, del prefetto di Crotone Maria Carolina Ippolito, del presidente della Provincia di Crotone Vincenzo Lagani, del sindaco di Crotone Vincenzo Voce, del presidente f. f. Ance Crotone Giuseppe Sammarco, del vice presidente vicario Confcommercio Crotone Antonio Casillo e del presidente Confindustria Crotone Mario Spanò. Ai saluti istituzionali, cui prenderà parte anche il commissario straordinario Pugliese, seguiranno gli interventi di Maurizio Cociancich, amministratore unico di Elevante S.r.l.; dell'architetto Portoghesi e di Emilio Cellini, Direttore Crsm Arpacal Regione Calabria - Risorse ambientali. Un importante contributo sul tema 'La concertazione bottom up del Master Plan del Porto di Crotone' verrà dato dal Presidente della Consulta Marittima Crotone Francesco Lagani». «L'evento, moderato dal giornalista Vito Barresi, giornalista di c24news - conclude la nota - sarà concluso dall'intervento del Viceministro Morelli».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top