Agricoltura Calabria

Pubblicato l’avviso per il pagamento degli aiuti previsti dal Piano di sviluppo rurale

Le domande riguardano le misure 10, 11 e 14 del Psr e potranno essere presentate entro il 16 maggio. Il termine non è perentorio: fino al 10 giugno si potranno comunque inoltrare le istanze con una penalizzazione dell’1% per ogni giorno di ritardo

14
di Redazione
18 aprile 2022
13:08

È disponibile, sul sito istituzionale calabriapsr.it, l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di pagamento delle misure 10 “Pagamenti agro-climatici- ambientali”, 11 “Agricoltura biologica” e 14 “Benessere degli animali”, in riferimento alle riconferme dell’annualità 2022.

Ne dà comunicazione l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, che sottolinea la pubblicazione dell’avviso «con un anticipo di circa un mese rispetto alle indicazioni ministeriali».
«Abbiamo di anticipare – spiega Gallo in una nota - poiché consapevoli dell’importanza rivestita dalle misure a superficie per il sostegno del comparto primario. Abbiamo già attivato, inoltre, tutte le procedure informatiche sul Sian per consentire la presentazione delle istanze, effettuando altresì diverse simulazioni con alcune organizzazioni professionali, per testare il corretto funzionamento del sistema».


Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale Sian entro il 16 maggio 2022. Le stesse potranno tuttavia essere presentate con un ritardo massimo di 25 giorni di calendario successivi rispetto al termine previsto, ma in tal caso l’importo eventualmente spettante verrà decurtato dell’1% per ogni giorno lavorativo di ritardo. Le istanze formalizzate oltre il 10 giugno 2022 saranno invece considerate irricevibili.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top