Riparti Calabria, Orsomarso: «Agenzie di viaggio non saranno escluse dagli aiuti»

L’assessore regionale: «Puntiamo alla ripresa del turismo e siamo consapevoli del loro ruolo determinante nel settore, per questo assicuriamo loro massima attenzione e impegno»

35
di Redazione
12 maggio 2020
20:40
Fausto Orsomarso
Fausto Orsomarso

«Voglio tranquillizzare i titolari di agenzie di viaggio della Calabria: non saranno esclusi dagli aiuti previsti dal piano Riparti Calabria». Lo afferma Fausto Orsomarso, assessore regionale alle attività economiche e al turismo.

 


«Abbiamo già spiegato ai rappresentanti della categoria - prosegue - che i codici Ateco riferiti al loro settore saranno ricompresi tra i destinatari dei contributi a fondo perduto. Quanto alle preoccupazioni espresse in una nota da un Movimento autonomo, che probabilmente non essendo una organizzazione strutturata non ha ricevuto una informazione corretta e completa, è bene precisare che la misura cui si fa riferimento è solamente una parte del piano complessivo Riparti Calabria. Come abbiamo spiegato in conferenza stampa e nel corso delle interlocuzioni con i rappresentanti di categoria, la misura Lavora Calabria garantirà un contributo superiore anche in ragioni del numero dei dipendenti, e prenderà come riferimento i fatturati sopra i 150 mila euro».

 

«Stiamo puntando fin dall'inizio dell'emergenza - conclude Orsomarso - sulla possibilità di garantire una rapida ripresa del comparto turistico, e siamo consapevoli del ruolo determinante delle agenzie di viaggio, cui assicuriamo massima attenzione e impegno».

 

LEGGI ANCHE: Riparti Calabria, 120 milioni per far ripartire l'economia: ecco il piano della Regione

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top