L’incontro

Sanità Calabria, siglata intesa tra Regione e sindacati sulla stabilizzazione dei precari

Nel corso dell'incontro le parti hanno condiviso la necessità che i temi vengano affrontati attraverso un Tavolo di confronto che veda il coinvolgimento dei Commissari straordinari di tutte le Aziende

49
di Redazione
13 ottobre 2022
21:21

«È stato sottoscritto tra la Regione ed i sindacati del comparto e della Dirigenza Area Sanità il documento contenente le indicazioni per l'applicazione dell'art. 1, c. 268, lett. b della Legge 30 dicembre 2021 n. 234». Lo riferisce una nota del Dipartimento Salute della Regione.

«Il documento, che ripercorre in premessa le azioni messe in campo dalla Regione per il rafforzamento degli organici del Servizio sanitario regionale, individua specificamente i criteri di priorità per procedere alle stabilizzazioni del personale precario».


«Viene previsto, in particolare - si legge ancora nella nota - che le Aziende pubblichino, entro 30 giorni dall'approvazione, da parte della Regione, dei Piani dei fabbisogni e dei Piani assunzionali, appositi avvisi, distinti per profilo professionale, in relazione ai propri fabbisogni, al fine di consentire a tutti coloro che ne abbiano titolo ed interesse di partecipare alla procedura».

«Nel corso dell'incontro, inoltre, condotto dal dirigente generale del Dipartimento Tutela della salute, Iole Fantozzi, e dal dirigente del settore Personale e Professioni del Servizio sanitario regionale, Sabina Scordo, le parti hanno condiviso la necessità che i temi del precariato regionale vengano affrontati attraverso un Tavolo di confronto che veda il coinvolgimento dei Commissari straordinari di tutte le Aziende e che verrà attivato già entro il mese di ottobre», conclude la nota.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top