Elezioni Calabria

Unindustria, conclusi incontri con candidati presidente alle Regionali: «Volgere lo sguardo al domani»

Il presidente della associazione degli industriali Aldo Ferrara: «L’occasione per riproporre e rilanciare all’attenzione della classe politica di sviluppo ed una strategica visione di crescita»

28
di Redazione
21 settembre 2021
16:55
Aldo Ferrara
Aldo Ferrara

«È stato un momento particolarmente importante perché anche noi abbiamo avuto, in maniera chiara e netta, l'occasione per riproporre e rilanciare all'attenzione della classe politica, dopo poco più di un anno, un'idea di sviluppo ed una strategica visione di crescita su cui poter costruire un progetto nella consapevolezza e nel quadro di una condivisione collettiva responsabile che si propone di rappresentare la cornice ed il 'fil rouge' su cui costruire interventi ed azioni, nonché destinare risorse finanziarie che, nei prossimi mesi, saranno significativamente cospicue (Recovery Fund, Next Generation e Programmazione Comunitaria 2021/2027)». Lo afferma Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria a conclusione degli incontri che l'associazione regionale degli industriali ha avuto con i candidati alla presidenza della Regione Amalia Bruni, Luigi de Magistris, Roberto Occhiuto e Mario Oliverio in vista delle prossime consultazioni elettorali.

«Visione e progetto - aggiunge Ferrara - che abbiamo già avuto modo di declinare nel documento 'Calabria 2030 - competitiva, aperta, inclusiva' avanzate nel corso dei mesi precedenti e che abbiamo arricchito e rilanciato a Luglio con il documento programmatico 'Calabria & Sviluppo - Missione 2030 - Uniti per creare valore' che contiene i punti fermi attraverso i quali Unindustria intende rilanciare la propria proposta di sviluppo all'interno di una competizione elettorale particolarmente importante e decisiva per il futuro della nostra regione. Ora, è più che mai necessario volgere lo sguardo al domani costruendo le condizioni per programmare il futuro e la ripresa, occorre un'assunzione di responsabilità da parte di tutti per riprendere in mano il nostro destino, perché la Calabria sarà quello che noi calabresi tutti insieme politica, imprese, sindacati, istituzioni finanziarie e cittadini, decidiamo che possa e meriti di essere».


«Per tornare a crescere - sostiene il presidente di Unindustria Calabria - serve però un progetto di lungo respiro accompagnato da una coerente visione di sviluppo e da pochi, ma ben definiti obiettivi e strategiche priorità. Orizzonti di crescita più duraturi nel tempo e con prospettive di medio termine; dunque sempre meno di affanno quotidiano e di consenso elettorale. Le nostre imprese hanno testa e cuore in questa terra. Ed è quella terra che bisogna difendere, sviluppare e preservare per le generazioni future. Perché la Calabria che desideriamo è semplicemente una Calabria normale, coesa ed efficiente nella quale il merito possa davvero rappresentare il vero ascensore sociale».

«Tutti i candidati a presidente - conclude Ferrara - hanno manifestato ed espresso vivo apprezzamento e condivisione per la piattaforma programmatica elaborata dagli industriali calabresi, condividendo, in particolare quali priorità da affrontare con urgenza, l'implementazione - in termini di efficienza ed efficacia - dell'apparato burocratico amministrativo, il contesto infrastrutturale ed il rilancio del ciclo degli investimenti pubblici e privati».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top