Futuro incerto

Vertenza Abramo, proteste a Catanzaro. Attesa per l’incontro tra sindacati e Occhiuto

VIDEO | Il vertice si terrà a Reggio Calabria. I dipendenti contrari alla decisione di cassa integrazione a zero ore dal primo gennaio

16
di Nico  De Luca
21 dicembre 2023
13:14

È fissato per domani 22 dicembre presso la sede del Consiglio regionale di Reggio Calabria l'incontro tra una delegazione sindacale della Abramo Customer Care ed il presidente della regione Roberto Occhiuto. È quanto appurato in occasione del sit in di protesta attuato dai lavoratori della sede catanzarese del call center (Settingiano), in regime di liquidazione, raggiunti dalla decisione di cassa integrazione a zero ore dal primo gennaio. Un provvedimento adottato dalla Tim per mancanza di commesse ma che viene aspramente contestato dai sindacalisti oltreché naturalmente dai lavoratori.

Leggi anche

Danilo Sivori della Uilcom Calabria, Emanuela Arena Slc Cgil Calabria e Gianni Cefalì hanno illustrato le tematiche di diritto e di forma che inficiano il procedimento di licenziamento per 500 persone, e che ne mette sulla stessa scia altrettante. Stamani una delegazione di dipendenti ha fatto tappa anche a Crotone, nei pressi del cantiere del palco dove si svolgerà il Capodanno Rai. Qui hanno mostrato uno striscione con la scritta “Il lavoro è un diritto, non una concessione. Noi non ci arrendiamo alla rassegnazione”.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top