Futuro in bilico

Vertenza Abramo, il palco del concerto Rai di Capodanno a Crotone diventa la “piazza” della protesta

La mobilitazione contro i 500 licenziamenti. I dipendenti mostrano uno striscione nell’area del cantiere allestito per lo spettacolo: «Il lavoro è un diritto»

10
di Redazione
21 dicembre 2023
12:21
Foto pubblicata sulla pagina Fb, Dipendenti Abramo
Foto pubblicata sulla pagina Fb, Dipendenti Abramo

La protesta dei dipendenti della Abramo customer care arriva sotto il grande palco in costruzione per il Capodanno Rai in piazza Pitagora a Crotone. Una delegazione di lavoratori ha sostato per qualche minuto nei pressi del cantiere allestito per lo spettacolo di fine anno che sarà condotto da Amadeus, mostrando uno striscione con la scritta “Il lavoro è un diritto, non una concessione. Noi non ci arrendiamo alla rassegnazione”.

Leggi anche

La protesta pacifica avviene nel secondo giorno di sciopero indetto in tutte le sedi della Abramo customer care – Catanzaro, Crotone, Cosenza e Palermo – dal momento che circa 500 dipendenti dal primo gennaio prossimo saranno posti in cassa integrazione a zero ore a causa della decisione della committente Tim di cessare una serie di contratti per i servizi resi tramite i call center dell'azienda calabrese. Intanto per domani mattina le segreterie regionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Ugl-Telecomunicazioni sono state convocati dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top