Viabilità in Calabria: stanziati 40milioni di euro per ponti, viadotti e gallerie

Gli appalti, del valore di 5milioni di euro ciascuno, riguardano il risanamento delle maggiori infrastrutture. I fondi erogati dall'Anas

212
di Redazione
13 novembre 2019
17:24
Dipendenti Anas al lavoro
Dipendenti Anas al lavoro

«Sono state pubblicate oggi sulla Gazzetta Ufficiale cinque bandi di gara, del valore complessivo di 40milioni di euro, per l'affidamento di lavori di manutenzione programmata di opere d'arte (ponti, viadotti e gallerie) situate sulle strade statali della Calabria e dell'A2 Autostrada del Mediterraneo». Lo rende noto un comunicato di Anas (Gruppo Fs italiane).

 


«Nel dettaglio, gli appalti, del valore di 5milioni di euro ciascuno - è detto nel comunicato - riguardano il risanamento strutturale dei ponti e dei viadotti dei Centri manutentori della Struttura territoriale Calabria e dell'A2 'Autostrada del Mediterraneo' nell'ambito di in un investimento complessivo di 380 milioni di euro sull'intero territorio nazionale. L'iter per l'affidamento sarà attivato mediante la procedura di Accordo Quadro, della durata di quattro anni, che consente di avviare i lavori con la massima tempestività, senza dover espletare una nuova gara di appalto, con un risparmio di tempo e maggiore efficienza nell'esecuzione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top