I vini di Cosenza al Vinitaly VIDEO

Il Consorzio di Tutela della Dop Terre di Cosenza presenta i suoi vini al Vinitaly di Verona. La partecipazione all’evento rappresenta una tappa importante nel percorso di valorizzazione delle produzioni vitivinicole del territorio iniziate da un gruppo di viticoltori cosentini attraverso il recupero di tradizioni che le Terre di Cosenza vantano da secoli
5 aprile 2016
15:44

Guarnaccino, Mantonico Nero dell’Esaro, Arvino, Greco nero del Savuto, Malvasia, Moscatello di Saracena, Verdana, sono solo alcuni dei vini che parteciperanno alla cinquantesima edizione del salone internazionale di Veronafiere dedicato ai vini e ai distillati. Il nuovo Consorzio di Tutela della Dop Terre di Cosenza, sarà presente tra gli stand del Vinitaly per raccontare la storia del territorio, caratterizzata da vitigni autoctoni, che crescono su terreni di natura variegata e favoriti da microclimi diversi.


Il Consorzio di tutela dei vini Terre di Cosenza Dop nasce ufficialmente nel dicembre del 2014 attraverso la partecipazione di numerose aziende vitivinicole della provincia.

 

Quest’anno il Consorzio vinicolo cosentino si presenta all’evento con un unico marchio quello della Regione Calabria.

 

Rossana Muraca

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top