• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Wlady Nigro -  CalabriaFoodPorn
12 aprile 2023
14:39

Ecco quali sono le migliori gelaterie della Calabria premiate da Gambero rosso: l’elenco

Da Reggio a Cosenza passando da Catanzaro e Vibo, sono tanti i maestri gelatieri nell'ultima prestigiosa guida. Materia prima, sostenibilità e innovazione gli ingredienti del successo

Food

Da Reggio Calabria a Cosenza, passando per Catanzaro e Vibo, la Calabria è ricca di professionisti e artigiani della ristorazione, in questo caso parliamo di maestri del gelato. 

Il gelato è un prodotto unico al mondo, è uno dei prodotti che rappresenta l’Italia nel mondo e non esiste traduzione, si scrive Gelato anche all’estero, perché “Ice Cream” è tutt’altra cosa che non regge il paragone. 

L’ultima guida di Gambero Rosso ha stilato le migliori gelaterie d’Italia 2023, riconoscendo diversi premi in Coni Gambero Rosso, con un occhio di riguardo al gelato che rappresenta meglio il territorio, per natura della materia prima e sostenibilità, ma allo stesso tempo innovativo

Scopriamo le 16 gelaterie migliori per Gambero Rosso 2023.

1 di 17
1

Gelato Cesare (Reggio Calabria)

Fare una passeggiata sul chilometro più bello d’Italia e vedere quel chiosco verde con una folla di gente intorno. Obbligatorio prendere la brioche con gelato con almeno 3 gusti diversi. 

Mente geniale quella di Davide De Stefano che vuole unire i colleghi di Reggio per creare “la città del gelato”, una identità forte per tutto lo stivale d’Italia.

Gelato Cesare si aggiudica “2 Coni Gambero Rosso”.  Da provare assolutamente “Bronzato” al caramello salato, pesto di pistacchio e crema reggina al rum, ma occhio perché sono gusti limited edition, ne escono sempre di nuovi. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top